
Mi chiamo Enza, anche se sono nata a Torino e mi chiamo Barbera, sono Siciliana. Faccio l’Architetta e la Paesaggista mi occupo di progettazione architettonica e sono appassionata al progetto dove l’idea prende forma, si elabora per divenire ed essere qualcosa, per risolvere problemi, per diventare soluzione e per andare oltre l’idea. Mi affascina ogni tipologia di progetto, dalla distribuzione degli spazi sia grandi che piccoli, interni ed esterni, parchi, giardini e balconi, alle geniali pubblicità, all’elaborazione del cibo e agli oggetti da cucina per migliorarne e facilitarne la preparazione, dall’oggetto con la sua funzione ben precisa, al barattolo della nutella….
Gestire, riempire e modulare gli spazi per verificarne la dimensione, potenziare e trovare un posto per ogni cosa è quasi una mania, un chiodo fisso.
Tra i vari HobbyPassioniInteressi recito in due compagnie teatrali: NCTilcanovaccio e LeMaschere
COS’E’ SOLUZIONARE
SOLUZIONARE è dove “tutto si soluziona” con esempi pratici di soluzioni progettuali. La soluzione c’è sempre, in ogni cosa, basta andarla a cercare e …DA COSA NASCE COSA dice Bruno Munari.