“Dovendo aggiungere un armadio ho ridistribuito i mobili in una stanza di casa mia e mi sono ritrovato con un altro problema: ho dovuto accorciare i ripiani copri_guazzabuglio della libreria e ho 5 ritagli di mensole da 35 cm e profondi 20 cm, e meno ripiani per i libri. Posso utilizzarli, e come, considerando che ho bisogno di recuperare altra superficie per i libri?”
Alle parole 2015 Riuso, Riciclo, Risparmio e Recupero siamo finalmente e ormai abituati, perché tra tutti gli input e i messaggi che ogni Hàng giorno riceviamo da più parti e più media è diventato spontaneo metterle in pratica, con risultati gradevoli e soddisfacenti anche sotto l’aspetto creativo. (Anche se alcune volte l’idea di buttare, gettare e liberarsene è quella che prevale ed è la meno faticosa e, forse, la più risolutiva sotto altri aspetti, ma questa è un’altra storia.)
Quindi, (Ritornando seri) il problema è Recuperare le mensole. Dalla ricerca se già esiste qualcosa sul mercato, mi viene in mente la libreria verticale del Design Rainaldi, che mette ordine alle pile di libri che si accumulano per casa. Ed è proprio l’idea di verticalità che mi fa pensare come utilizzare nel modo giusto le mensole.
Scelgo un’unica struttura in ferro verniciabile con dei supporti a T, sempre in ferro, dove avvitare rossa le piccole mensole nella parte centrale e utilizzo lo stesso colore sia per le mensole che per la struttura.
Il risultato è un elemento Pokem metallico ancorato al muro, in cui le mensole con il loro spessore di quattro centimetri danno corpo alla verticalità, recuperando la superficie richiesta.
Commenti: 4
Le voglio!
Contenta sono 😀
ora devi firriari!
Cla
Bellissima soluzione amiKetta, a noi il verticale piace assai! A me da quella sensazione di altezza che mi manca in maniera come dire, naturale. Ben vengano i metodi alternativi per esaltare questa dimensione 🙂
Cla
Grazie, amiKetta!!! Sei la madrina dei commenti, con te è avvenuto il battesimo! 😉
I commenti sono chiusi.