About

CHI SONO

_my foto_set2014 MG_2193Mi chiamo Enza, e anche se sono nata a Torino e mi chiamo Barbera sono Siciliana. Faccio l’Architetta e la Paesaggista mi occupo di progettazione architettonica e sono appassionata del  progetto nella sua definizione classica (design inteso come attitudine al progetto) dove l’idea prende forma, si elabora per divenire ed essere qualcosa, per risolvere problemi, per diventare soluzioni e per andare oltre l’idea. Mi affascina ogni tipologia di progetto, dalla distribuzione degli spazi grandi e piccoli, interni ed esterni, parchi, giardini e balconi, alle geniali pubblicità, all’elaborazione del cibo e agli oggetti da cucina per migliorarne e facilitarne la preparazione, dall’oggetto con la sua funzione ben precisa, al barattolo della nutella….

Ho l’attitudine a progettare tutto, dall’oggetto, alla casa, al giardino. Gestire, riempire e modulare gli spazi per verificarne la dimensione, potenziare e  trovare un posto per ogni cosa è quasi una mania, un chiodo fisso.

Ho un marito e tra tanti HobbyPassioniInteressi recito in una compagnia Teatrale.

 

COS’E’ SOLUZIONARE

SOLUZIONARE è dove “tutto si soluziona” con esempi pratici di soluzioni progettuali. La soluzione c’è sempre, in ogni cosa, basta andarla a cercare e …DA COSA NASCE COSA dice Bruno Munari.